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Come creare

un marchio

di abbigliamento?

I nostri consigli per creare una linea di abbigliamento personalizzato.

 

 

Il segreto per la strada che porta al successo di un nuovo brand? Partire con il piede giusto. Prima di iniziare a stampare, è importante fare chiarezza su alcuni aspetti. Vediamo insieme quali.

 

Innanzitutto, le cose divertenti: parliamo di design!

 

1. Per chi e per cosa vuoi creare la tua linea.

Devi sapere per cosa stai progettando la tua linea di abbigliamento. È una causa? È uno sport? È un movimento? È un hobby? Fallo per qualcosa che ti appassiona. Devi anche determinare per chi stai progettando. Qual è la fascia d’età? Maschio, femmina o entrambi? Cosa gli piace di più del tuo hobby? Fai la tua ricerca, chiedi ad altri membri della tua comunità di intervenire con le loro opinioni, suggerimenti e critiche. Questo è qualcosa che devi ripetere in ogni fase della creazione del tuo marchio. Costruisci la tua attività in uno spazio a cui tieni personalmente: in questo modo, hai molto in comune con il tuo target. Ma considera i forum online o gli incontri informali offline. Se realizzi magliette per surfisti, porta i tuoi disegni in spiaggia. Qualsiasi feedback dal pubblico di destinazione è buono, anche se non è gratuito.

 

2. Scegliere un prodotto

Se una maglietta non è piacevole da indossare, le persone non lo faranno. Quindi devi analizzare con attenzione i seguenti elementi.

 

Materiale

Il materiale migliore è considerato il 100% cotone biologico. Il risultato finale è molto più attrattivo, grazie alle caratteristiche formidabili del tessuto e del processo produttivo. Garantisce il meglio in termini di definizione, copertura, tatto e accuratezza dei colori.

 

Dettagli

I dettagli contano, studia le specifiche del design del prodotto, per ogni prodotto troverai le sue caratteristiche tecniche (tessuto, peso e finitura, misure in cm).

 

Colore

Ogni anno il Pantone Color Institute propone una selezione di colori che stilisti e designer utilizzano per selezionare le tendenze che vestiranno sia noi che ciò che ci circonda. Fatti ispirare dalle tendenze di stagione. Siamo lieti di offrire ai nostri clienti una scelta davvero innovativa di toni e consistenze, colori alla moda che offrono la perfetta base creativa.

Abbiamo fatto una selezioni di prodotti che offrono i migliori risultati in termini di materiale, vestivilità, colore, dettagli, tecniche di stampa, sostenibilità. Trovi questi prodotti in crea la tua linea.

 

3. Scegli la tecnica di stampa

La scelta della tecnica di stampa vine fatta in accordo con le caratteristiche dei tuoi disegni e del prodotto. Queste sono le 3 tecniche di stampa più adatte ai disegnatori:

Stampa digitale diretta DTG/DTF

Foto - Sfumature - Senza limite di colori

HTV  - Heat Transfer Vinil

Personalizzazione a trasferimento termico

Effetti speciali - Multitessutto

Ricamo

Disegni semplici - Dare valore ai tuoi capi

4.Seleziona i servizi aggiuntivi

È tutto nei dettagli! Aiuta il tuo marchio a distinguersi dalla massa con i nostri servizi aggiuntivi. La presentazione e il packaging dei tuoi capi sono importanti quasi quanto il disegno stesso.

Etichetta stampata +
Cartellino +
Busta per spedizioni +

5. Prima di iniziare devi sapere

01. Il tipo di prodotto che vuoi personalizzare.

02. Quanti articoli vuoi stampare.

03. Avere a disposizione un investimento minimo coerente. È importante sapere qual è il tuo budget prima di iniziare, per poter definire coerentemente il tipo di abbigliamento e la stampa che desideri offrire all'interno del tuo marchio. L'investimento sarà determinato dal tipo di capo che sceglieraì, dal numero dei disegni e alle tecniche di stampa scelte.

04. Maggiore è il numero di capi, minore sarà il prezzo unitario.

05. Abbiamo bisogno di vedere i file di stampa per poterti meglio consigliare.

06. Non avere fretta. Dedica il tempo giusto alla creazione del tuo marchio. La nostra tempistica di consegna standard è di circa 15 giorni.

07. Non facciamo dropshipping o stampa su richiesta.

 

Questa breve guida rappresenta una buona base di partenza per cominciare la produzione del tuo brand.

Come creare

un marchio

di abbigliamento?

I nostri consigli per creare una linea di abbigliamento personalizzato.

 

 

Il segreto per la strada che porta al successo di un nuovo brand? Partire con il piede giusto. Prima di iniziare a stampare, è importante fare chiarezza su alcuni aspetti. Vediamo insieme quali.

 

Innanzitutto, le cose divertenti: parliamo di design!

 

1. Per chi e per cosa vuoi creare la tua linea.

Devi sapere per cosa stai progettando la tua linea di abbigliamento. È una causa? È uno sport? È un movimento? È un hobby? Fallo per qualcosa che ti appassiona. Devi anche determinare per chi stai progettando. Qual è la fascia d’età? Maschio, femmina o entrambi? Cosa gli piace di più del tuo hobby? Fai la tua ricerca, chiedi ad altri membri della tua comunità di intervenire con le loro opinioni, suggerimenti e critiche. Questo è qualcosa che devi ripetere in ogni fase della creazione del tuo marchio. Costruisci la tua attività in uno spazio a cui tieni personalmente: in questo modo, hai molto in comune con il tuo target. Ma considera i forum online o gli incontri informali offline. Se realizzi magliette per surfisti, porta i tuoi disegni in spiaggia. Qualsiasi feedback dal pubblico di destinazione è buono, anche se non è gratuito.

 

2. Scegliere un prodotto

Se una maglietta non è piacevole da indossare, le persone non lo faranno. Quindi devi analizzare con attenzione i seguenti elementi.

 

Materiale

Il materiale migliore è considerato il 100% cotone biologico. Il risultato finale è molto più attrattivo, grazie alle caratteristiche formidabili del tessuto e del processo produttivo. Garantisce il meglio in termini di definizione, copertura, tatto e accuratezza dei colori.

 

Dettagli

I dettagli contano, studia le specifiche del design del prodotto, per ogni prodotto troverai le sue caratteristiche tecniche (tessuto, peso e finitura, misure in cm).

 

Colore

Ogni anno il Pantone Color Institute propone una selezione di colori che stilisti e designer utilizzano per selezionare le tendenze che vestiranno sia noi che ciò che ci circonda. Fatti ispirare dalle tendenze di stagione. Siamo lieti di offrire ai nostri clienti una scelta davvero innovativa di toni e consistenze, colori alla moda che offrono la perfetta base creativa.

Abbiamo fatto una selezioni di prodotti che offrono i migliori risultati in termini di materiale, vestivilità, colore, dettagli, tecniche di stampa, sostenibilità. Trovi questi prodotti in crea la tua linea.

 

3. Scegli la tecnica di stampa

La scelta della tecnica di stampa vine fatta in accordo con le caratteristiche dei tuoi disegni e del prodotto. Queste sono le 3 tecniche di stampa più adatte ai disegnatori:

Stampa digitale diretta DTG/DTF

Foto - Sfumature - Senza limite di colori

 

Serigrafia

Disponibile per grandi quantità.

 

Ricamo

Disegni semplici - Dare valore ai tuoi capi

 

4.Seleziona i servizi aggiuntivi

È tutto nei dettagli! Aiuta il tuo marchio a distinguersi dalla massa con i nostri servizi aggiuntivi. La presentazione e il packaging dei tuoi capi sono importanti quasi quanto il disegno stesso.

Etichetta stampata +
Cartellino +
Busta per spedizioni +

5. Prima di iniziare devi sapere

01. Il tipo di prodotto che vuoi personalizzare.

02. Quanti articoli vuoi stampare.

03. Avere a disposizione un investimento minimo coerente. È importante sapere qual è il tuo budget prima di iniziare, per poter definire coerentemente il tipo di abbigliamento e la stampa che desideri offrire all'interno del tuo marchio. L'investimento sarà determinato dal tipo di capo che sceglieraì, dal numero dei disegni e alle tecniche di stampa scelte.

04. Maggiore è il numero di capi, minore sarà il prezzo unitario.

05. Abbiamo bisogno di vedere i file di stampa per poterti meglio consigliare.

06. Non avere fretta. Dedica il tempo giusto alla creazione del tuo marchio. La nostra tempistica di consegna standard è di circa 15 giorni.

07. Non facciamo dropshipping o stampa su richiesta.

 

Questa breve guida rappresenta una buona base di partenza per cominciare la produzione del tuo brand.

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